Quando parliamo del servizio di installazione di caldaie Beretta parliamo di tanti modelli di questa azienda e in realtà a parte quest’ultima il mondo delle caldaie è sempre in evoluzione e infatti ci sono modelli molto diversi tra loro anche per quanto riguarda il combustibile e ci possono essere quelle a gas o quelle a pellet, o semplicemente parliamo di quelle a condensazione che comunque sono quelle più conosciute e non a caso.
Di certo l’installazione è sempre un qualcosa di molto complesso e di molto delicato che può essere affidato solo dagli esperti nel settore e in questo caso che lavorano per la Beretta e che sanno come portare a termine le varie fasi della stessa.
Rispetto alle già menzionate caldaie a condensazione nella prima parte dicevamo che sono tra quelle più scelte a prescindere poi dall’azienda alla quale si fa riferimento e questo perché le stesse hanno un sistema che ci permette di recuperare il vapore acqueo contenuto nei fumi di combustione trasformandolo di nuovo in calore e questo significa che sia consumare meno che anche inquinare poco.
Cosa che non potevamo dire rispetto le caldaie tradizionali che invece disperdevano quel calore attraverso i condotti di evacuazione e facendo dei danni all’ambiente non indifferenti.
Rispetto all’inquinamento, infatti, è sempre importante a prescindere dalla caldaia che acquistiamo a tenere sotto controllo le emissioni inquinanti che devono stare nel livello che prevede la legge e quando parliamo di queste emissioni parliamo per esempio del monossido di carbonio che tra l’altro sappiamo quanto può essere pericoloso per la nostra salute.
Per quanto riguarda l’installazione, comunque, i vari tecnici nel settore sempre vogliono organizzare un sopralluogo prima della stessa così da poter togliere il prodotto dell’imballaggio e verificare che con l’impianto sia a norma.
Ma soprattutto vorranno verificare la stanza dove la si vuole salvare perché servono delle condizioni precise per poterlo fare e parliamo per esempio della necessità di un ambiente areato.
Se poi quella casa è troppo piccola e pensiamo ai mono bilocali e bisogna sperare che la persona abbia uno spazio esterno e in quel caso si acquisterà una caldaia per esterni.
Farsi installare una caldaia che la Beretta può essere un buon modo per interloquire con i tecnici
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte farci installare una caldaia della Beretta può essere anche una buona occasione per incontrare i vari professionisti nel settore e quindi i tecnici caldaisti che poi comunque dovremmo rivedere anche in altre circostanze, per esempio, che riguardano la manutenzione ordinaria, o che riguardano eventuali interventi di riparazione straordinaria che vorremmo evitare che però in certi casi servono.
Infatti, quando li incontriamo nulla ci vieta di fare loro, per esempio, delle domande rispetto alle funzioni di quella caldaia che loro conosceranno molto bene e sono funzioni che ci potranno essere molto utili.
D’altra parte, come sappiamo i nuovi modelli di caldaia si contraddistinguono per avere tante funzioni anche dal punto di vista tecnologico, come per esempio la possibilità di un controllo a distanza scaricando una app sullo smartphone.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Caldaie data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)