Manutenzioni
Ogni caldaia e scaldabagno Beretta vengono seguite dal nostro Staff già dal primo collaudo fino alla sostituzione degli stessi, garantendo al cliente la massima disponibilità in caso di guasto e la sicurezza nel suo utilizzo grazie alle operazioni di controllo previste dai piani di manutenzione programmata proposti da Beretta.
Il cliente non avrà più così la preoccupazione di ricordarsi della manutenzione annuale, in quanto sarà direttamente contattato dal nostro ufficio per prendere appuntamento a scadenza di ogni anno di manutenzione.
Collaudo Prima Accensione e Garanzia Convenzionale
I nuovi clienti che hanno acquistato ed istallato una nuova caldaia Beretta, possono rivolgersi al nostro centro assistenza per richiedere l’intervento gratuito di un nostro tecnico qualificato che provvederà ad effettuare il Collaudo di Prima Accensione rilasciando la relativa Garanzia Convenzionale di 2 anni.
Tale operazione permette di essere tranquilli che il vostro apparecchio sia stato istallato in totale sicurezza nel rispetto delle attuali normative in vigore.
Saremo a vostra completa disposizione per illustrarvi tutte le funzionalità e potenzialità del vostro apparecchio, consigliandovi inoltre il piano di manutenzione più appropriato alle vostre esigenze e i servizi di estensione di Garanzia KASKO ed OLTRE.
Aderendo al servizio KASKO avrete la possibilità di estendere già da subito la garanzia di 3 anni, godendo così di 5 anni di tranquillità.
Al termine dei 5 anni potrai richiedere di andare OLTRE ed avere ulteriori 3 anni avendo così un totale di 8 anni di garanzia sul vostro apparecchio ed agevolazioni sulla sostituzione della vostra caldaia al termine degli 8 anni.
Manutenzione impianti solari
Una delle peculiarità degli impianti solari rispetto ad altre tecnologie è il possibile raggiungimento di temperature elevate (anche superiori ai 100÷150 °C) nel circuito primario. La resistenza delle valvole, delle saldature, del sigillante della pompa e di altri componenti deve essere verificata, in particolare dopo il verificarsi di fenomeni di stagnazione. Il cedimento di uno di questi dispositivi potrebbe essere segnalato da perdite di fluido e si consiglia soprattutto il controllo dei tratti di raccordo delle tubazioni, le zone più deboli dell’impianto.Per garantire il corretto funzionamento e resa del suo impianto solare Eco Clima propone un contratto di manutenzione che ogni anno verifica:
- grado di antigelo presente nel circuito solar
- ph del glicole
- verifica funzionale del circolatore
- verifica taratura centralina
- ricarica e rabbocco glicole a prezzo scontato
- verifica raccordi
Inoltre Beretta consiglia la sostituzione del glicole ogni 5 anni.